La storia

La nostra società nasce nel gennaio 2010 volendo ripercorrere la strada intrapresa a metà degli anni 80 dalla “mitica” Jolly Campoformido; società che, ai tempi d’oro, vantava sia una squadra femminile che una maschile nei rispettivi campionati di categoria e, in più, partecipava a tutti i campionati giovanili regionali fino a raggiungere  livelli nazionali.





La squadra della Scuola Marchetti di Campoformido, da cui poi nacque la prima Jolly Campoformido (1984?)




Molte giocatrici e giocatori, nati e cresciuti sportivamente in questa società, hanno continuato la loro carriera militando in categorie superiori ed arrivando adirittura a vestire la maglia azzurra in manifestazioni di livello mondiale ed, alcuni di essi, sono attualmente impiegati come tecnici e collaboratori nella Jolly Handball Campoformido.
Attualmente la Jolly handball Campoformido partecipa al campionato under 14  maschile e svolge attività con gli under 12 e con la scuola integrata in più, il giovedì sera, si ritrovano in palestra anche gli amatori per continuare con passione a praticare il nostro bellissimo sport.



Grazie allo splendido lavoro svolto dal coach Claudia (nata, sportivamente, nella Jolly Campoformido) nelle scuole sia elementari che medie a Udine e d’intorni, la nostra società sta crescendo aumentando anno dopo anno il numero  dei ragazzi che si avvicinano alla pallamano!

Tutte le nostre attività si svolgono, ormai da anni, nella palestra di Campoformido e la nostra proficua collaborazione con il cus Udine sta facendo si che le basi per un florido futuro ormai siano più che consolidate!



Nella struttura societaria svolgono un ruolo fondamentale anche moltissimi genitori, sia come dirigenti accompagnatori che come aiutanti sul campo, partecipando attivamente a gran parte delle nostre attività e, a tutti loro, va il nostro più sincero ringraziamento!
Rispettando la cultura del lavoro “ben radicata nella nostra splendida regione” continuiamo ad impegnarci al massimo per perseguire i nostri obiettivi e far crescere i campioni di domani.




























Claudia D'Odorico in azione  Alcune giocatrici, tra cui coach Tavano, che hanno dato lustro alla storia della Jolly

Claudia D’Odorico in azione ed alcune giocatrici, tra cui coach Tavano, che hanno dato lustro alla storia della Jolly



Coach Plazzotta in una foto d’annata (fonte: Messaggero Veneto)

In conclusione ringraziamo tutti coloro che si adoperano costantememte e con tenacia perchè la pallamano continui a crescere, lavorando con passione e determinazione ma sempre nel rispetto delle regole sportive e di vita che lo sport stesso dovrebbe insegnare a tutti noi!

Sperando che queste righe di presentazione non risultino a chi legge troppo autocelebrative (se è così ci scusiamo fin da subito perchè non era questa la nostra intenzione e soprattutto non è nel nostro stile) concludo rigraziando coloro che sono il vero motore trainante delle nostre attività : i nostri splendidi atleti!

Grazie a tutti e forza Jolly!!!!!!!!!!!!!!