La Jolly Handball Campoformido nasce nel gennaio 2010 per raccogliere e portare avanti l'eredità della storica “mitica” Jolly Campoformido. Negli anni '80, la società vantava sia una squadra femminile che una maschile, attive nei principali campionati di categoria, oltre a partecipare a tutti i campionati giovanili regionali, raggiungendo anche importanti livelli nazionali.
La squadra della Scuola Marchetti di Campoformido, da cui poi nacque la prima Jolly Campoformido (1984)
Molte giocatrici e giocatori, nati e cresciuti sportivamente nella Jolly, hanno proseguito la loro carriera nel mondo della pallamano militando in categorie superiori e arrivando persino a vestire la maglia azzurra in competizioni mondiali. Alcuni di loro oggi ricoprono ruoli tecnici e dirigenziali all'interno della nostra società, come il nostro presidente Marzia Tavano, esempio concreto di passione e dedizione a questo straordinario sport di squadra.
Oggi la Jolly Handball Campoformido partecipa ai campionati Under 14, Under 16 e Under 18 maschili, mentre con la categoria senior è protagonista nel campionato di pallamano Area 3 di Serie B.
Inoltre, portiamo avanti con entusiasmo le attività per i più piccoli, culla dei nostri futuri campioni, dagli Under 12 alla scuola integrata, senza dimenticare gli amatori che ogni giovedì sera si ritrovano in palestra per vivere, con passione, il nostro bellissimo sport di squadra.
La squadra Under 17 della Jolly Handball 2021/24 assieme allo staff tecnico.
Grazie al fantastico lavoro del coach Claudia – cresciuta sportivamente proprio nella nostra società – nelle scuole elementari e medie di Udine e dintorni, ogni anno sempre più ragazzi si avvicinano alla pallamano. Un impegno che ci riempie d'orgoglio e che rappresenta il futuro della nostra società.
Claudia D’Odorico in azione ed alcune giocatrici, tra cui coach Tavano, che hanno dato lustro alla storia della Jolly.
Coach Plazzotta in una foto d'annata (fonte: Messaggero Veneto).
Tutte le nostre attività si svolgono nella palestra di Campoformido, il cuore pulsante della nostra società. La collaborazione con il CUS Udine rafforza ulteriormente il nostro progetto sportivo, offrendo ai nostri atleti nuove opportunità di crescita.
Alla Jolly Handball Campoformido, crediamo che la pallamano sia davvero uno sport di squadra, non solo in campo ma anche fuori: molti genitori partecipano attivamente come dirigenti, accompagnatori e volontari, supportando con entusiasmo le nostre iniziative. Sostenuti dalla cultura del lavoro ben radicata nella nostra splendida regione, continuiamo a impegnarci ogni giorno per costruire un futuro solido, formare i campioni di domani e trasmettere i veri valori della pallamano.
Grazie a tutti e forza Jolly!!!!!!!!!!!!!!