💚 Si chiude un altro weekend di pallamano per la Jolly! 🤾♂️
🔹 Serie B: US Torri 32 - 39 @asem.srl Jolly
🎙"Partita fin troppo sofferta quella della Jolly fuori casa a Torri di Quartesolo. In palio c’era il mantenimento del terzo posto in classifica, ma la squadra è partita sottotono, senza quella concentrazione e determinazione necessarie per prendere in mano le redini dell’incontro.
Per tutto il primo tempo, infatti, il Torri è rimasto avanti, arrivando anche a +4 in diverse occasioni. Solo grazie alle parate del portiere Filippo Plazzotta, che ha anche neutralizzato un rigore, la Jolly è riuscita a restare in partita. Nonostante il gioco lento e le tante conclusioni sbagliate in attacco, il primo tempo si è chiuso comunque sul 16-14 per i padroni di casa, con un recupero finale più di orgoglio che frutto del gioco.
Il secondo tempo è stato di altro tono: la Jolly è rientrata in campo con maggiore determinazione e concentrazione, anche se con prestazioni altalenanti. Al quinto minuto la squadra ha raggiunto il pareggio sul 18 pari, ma subito dopo ha subito un pesante parziale, andando sotto di 5 gol (27-22) al 14° minuto.
A quel punto, una decisa strigliata dell’allenatore Alejandro Vertullo e il passaggio alla difesa 5/1 hanno cambiato l’inerzia della gara, portando a una rimonta inarrestabile fino al 32-39 finale.
L’ultimo quarto d’ora, giocato con grinta, concentrazione e un bel gioco sia in attacco che in difesa, ha riscattato una prestazione altrimenti spenta, lasciando intravedere buone prospettive. Ottimo l’apporto degli innesti Under 18.
Da segnalare assolutamente la prova strepitosa del terzino Federico Coppetti, autore di ben 14 goal e di una partita giocata tutta davvero di cuore. Senza dimenticare poi le prestazioni del centrale Lorenzo Lucidi, autore di 10 goal, e dell'ala sinistra Gabriele Tudini, che ha segnato 4 goal su 4 tiri effettuati.
Va rimarcato infine lo scatto di orgoglio e la voglia di vincere di tutta la squadra, che alla lunga è parsa davvero irresistibile."🎙
🔹 U16: US Torri 34 - 23
#BancadiUdine Jolly
🎙"Nell’ultima partita del campionato U16, i ragazzi del 2009 passano il testimone ai compagni del 2010. Nonostante il risultato favorevole al Torri (34-23), il sorriso e l’unità dei giocatori a fine partita raccontano molto dello spirito di questo sport!"🎙
🔹 U14: Jolly 22 - 27 Musile
🎙"Bella prestazione dell’U14 nell’ultima partita di campionato, nonostante la sconfitta casalinga contro il Musile. L’avvio è complicato per i ragazzi di mister Plazzotta, subito sotto 1-5 e poi 5-10. Una buona fase difensiva permette però di chiudere il primo tempo sull’8-11. Nella ripresa gli attacchi prevalgono sulle difese, ma il distacco resta costante fino al 22-27 finale. Al termine, momento di festa con foto di squadra e rinfresco, per ricambiare l’ospitalità ricevuta all’andata. Un saluto speciale ai 7 ragazzi che passano in Under 16."🎙
SEMPRE FORZA JOLLY! 💚
#ForzaJolly #ASEM #Sacer #BancadiUdine #SerieB #Under18 #Under16 #Under14 #Campionato #FIGH #Pallamano #Handball