Abbiamo pubblicato una nuova foto

💚 Dal Campus Italia agli Europei U18: il percorso di Samuele 🇮🇹 💚

Samuele ha appena concluso il suo biennio al Campus Italia, l’Accademia Federale FIGH di Chieti, dove ha vissuto due stagioni intense, ricche di esperienze sportive e personali.
Lo abbiamo intervistato per ripercorrere insieme a lui questo cammino speciale.
🗣 "Sono molto contento dell'esperienza vissuta, sia dal punto di vista sportivo che personale. Lo staff e i miei compagni sono stati la mia seconda famiglia per due anni, e tutto questo mi ha fatto crescere moltissimo.
Sarò sempre grato alla Jolly, che mi ha fatto conoscere questo sport e che mi ha dato l’opportunità di iniziare il mio percorso, fino a compiere questa esperienza così importante."

Una crescita che non è avvenuta solo in campo:
🗣 "Nel primo periodo tra compagni si rideva e si scherzava costantemente, poi pian piano abbiamo iniziato a condividere anche le difficoltà e subito dopo ad aiutarci a vicenda nelle sfide giornaliere. Abbiamo così creato rapporti profondi, ma senza perdere mai il divertimento nello stare assieme."

Tra le esperienze più importanti, la convocazione agli Europei U18 maschili in Montenegro:
🗣 "Poter partecipare agli Europei è sempre stato un sogno per me. Cantare l'inno e giocare a un livello così alto sono cose che non mi dimenticherò mai. Ogni ragazzo che gioca a pallamano sogna di essere un giorno lì, a rappresentare la propria nazione, e anche per questo vestire la maglia dell'Italia significa avere una grande responsabilità."

Quest’anno Samuele è stato anche capitano del Campus nella Serie A Silver, affrontando un campionato tosto e competitivo:
🗣 "Il campionato che abbiamo disputato è stato duro, tutte le squadre erano preparate e avevano i loro punti di forza per vincere. Nonostante questo, noi siamo riusciti ad affrontare la maggior parte delle gare con la mentalità giusta e talvolta a vincere. Ci è capitato di portare a casa diverse partite con un solo gol di scarto, dimostrando grinta e spirito di squadra nei momenti di tensione."

E adesso, lo sguardo è rivolto al futuro:
🗣 "Sicuramente vorrò continuare a giocare a pallamano, mettendoci impegno e migliorando ogni giorno, magari anche trasmettendo la mia passione ad altre persone."

Grande Samuele, continua a inseguire i tuoi sogni! Tutta la Jolly fa il tifo per te. 💚🇮🇹

#ForzaJolly #Samuele #CampusItalia #Under18 #SerieASilver #Pallamano #Handball #FIGH #Azzurri #OrgoglioJolly

www.facebook.com/610058370906164/posts/126650...